La seconda volta, ho sentito un dolore nell uretra

buon pomeriggio, mi trovo a scrivere a causa di un problema nato da un giorno all altro.
qualche giorno fa, mentre lo stavo facendo con la mia ragazza per la seconda volta, ho sentito un dolore nell uretra.. da qual giorno ogni volta che vado in bagno ad urinare noto uno strano fastidio, ed il colore del mio sperma è cambiato da bianco/grigiastro denso, a giallo liquido.. cosa potrebbe essere? grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
non è possibile giudicare a distanza la sua situazione non potendola sottoporre a visita diretta. Sinceramente non pensiamo che si possa trattare di qualcosa di preoccupante, ma se questa minifestazione dovesse persistere ancora nei prossimi giorni o comparissero altri disturbi le raccomandiamo di far riferimento ad un nostro Collega specialista in urologia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore. le vorrei chiedere un ulteriore domanda.. da quando ho questo problema ho notato che durante l erezione ho delle perdite che sembrano quasi pipi.. ipotizzando che sia pipi, o anche qualsiasi altro liquido, nel caso in cui io avessi una perdita durante un secondo rapporto potrebbe essere causa di gravidanza?? qualsiasi liquido sia, potrebbe far fuoriuscire lo sperma rimanente del rapporto precedente??
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
queste "perdite" di cui ci parla sono molto probabilmente costituite da "succo prostatico", altrimenti detto "liquido pre-ejaculatorio" la cui quantità può essere incrementata in situazioni di congestione o blanda infiammazione di questa ghiandola, cosa che a grandi linee pensiamo che lei possa avere in questo momento. Questo liquido non ha di per sè capacità fecondanti e le circostanze che lei ci ipotizza sono assai poco verosimili. Ma su questo nessuno può garantire alcunché, pertanto è molto meglio che il rapporto sia protetto piuttosto che si creino dubbi ed ansie immotivante.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie infinite dottore, è stato gentilissimo :)