Minzione

E' da circa 5-6 mesi che registro un problema relativo alla minzione.
Ho la necessità di andare al bagno 8-9 volte al giorno e in alcuni casi anche in tempi molto ravvicinati. E' come se la necessità venisse all'improvviso e inoltre credo che la quantità di urina si superiore alle quantità di acqua bevuta.
Specifico che il mio corpo non è in stato di sforzo o altro, vorrei sapere qualcosa a proposito di questo problema
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

urinare 5-7 volte al giorno è sostanzialmente normale. La necessità di urinare più frequentemente potrebbe essere segno di qualche infezione urinaria nel giovane, di problemi prostatici nel meno giovane
nel dubbio ne parli con il medico, faccia un esame delle urine ed una urinocoltura. beva solo se ha sete.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org