Dolore dopo minzione

Buongiorno ho 56 anni e in menopausa da 8. Soffro di ansia generalizzata e ipocondria per le quali sono in cura. Il problema e' relativo alla mia vescica o uretra. Da mesi a periodi sento un pizzicore dopo la minzione o spontaneo . Fatta visita ginecologica , il medico e' anche urologo, 10 gg fa e riferivo disturbo. Da ecografia transvaginale vescica con limiti ben delineati mi prescrive urinocoltura per urgenza minzione che però spesso e' dovuta all ansia E ipottizzava problema radicolare. Dopo tre gg ho una tachicardia persistente panico e ho orinato almeno 20 volte in 6 ore . Da allora e non sempre avverto dolore /pizzicore/fastidio a sinistra al termine o. dopo la minzione o generalizzato appena terminata o proprio dopo alcuni minuti specie se la vescica e' molto piena al mattino,con un getto forte forse per aria condizionata, o se mi reco spesso al bagno perché bevo molto. E dolore lombo sacrale. Sento un bruciore esterno fastidio a camminare e a sedermi. Non ho problemi all inizio o durante ma solo alla fine e non fatico ad urinnare .ieri sembrava scomparsi. il tutto non sempre ma è' un algia che sento anche con i movimenti. Il medico aveva riscontrato molto rossore ingresso vagina e avvero anche fastidio addominale come fossi gonfia e dolori basso ventre anche a tossire..Specie a sx dove da mesi ho dolori lombari e altezza reni e un ernia del disco bassa paramediana. Il medico di base mi dice che ho sforzato troppo sfintere uretra e quindi è' irritato e passerà . Ma e' possibile? Ho anche da poco emorroidi esterne 1grado e interne 2 grado. Mi sembrano disturbi strani e mio padre aveva avuto un tumore alla vescica... È un periodo di grande stress per me e tengo sempre i piedi puntati e le gambe tese... Ho avuto cistiti in passato, un paio di volte., ma erano sintomi diversi piangevo a urinare febbre sangue... E non avevo bruciore persistente dopo la minzone o senso gonfiore .ho avuto invece negli ultimi mesi urgenza urinaria con dolore a sinistra nella vescuca i uretra non so e spariva facendo pipi. Non devo alzarmi la notte per urinare sono due mattine che ho un flusso fiorte e abbondante da qyando accesa aria condizionata ieri senza alcun fastidio oggi si ..ono molto molto preoccupata, esami sangue due mesi fa reni a posto...le urine sono limpide . Mi aiutate Perfavore ? Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

se non ci pone dei quesiti specifici e fa solo un lungo elenco drammatico e molto confuso di tutti i suoi sintomi, da questa postazione, non possiamo aiutarla in alcun modo se non consigliarle di ritornare dal suo urologo e dal suo ginecologo, gli unici che conoscono la sua reale e complessa situazione clinica.

Infine, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/