Neoplasia uroteriale papillifera a basso potenziale di malignità

Buongiorno,

ho 63 anni e 3 giugno ho subito una resezione endoscopica transuretrale e dall'esame istologico è risultato che:

A. Vescica
B. Base d'impianto

DESCIZIONE MACROSCOPICA:
A. Materiale frustolato
B. Due frammenti

DIAGNOSI ISTOPATOLOGICA:
A. Neoplasia uroteriale papillifera a basso potenziale di malignità, non invasiva
B. Indenne da neoplasia (presenza di marcate alterazioni artefattuali)

A seguito di ciò mi è stato prescritto un ciclo di 6 settimane di epirubicina da 50 mg.
che inizierò il prossimo 20 giugno.
Volevo sapere indicativamente la pericolosità di questo tipo di tumore e se ci sono % buone di guarigione.

Grazie anticipatamente per il consulto.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente dall' esame istologico, la patologia è in una fase molto iniziale enon invasiva questo depone bene ed associta alla terapia medica può avere più del 70 % di probabilità ( che in medicina sono una percentuale altissima ) di non avere recidive locali

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua pronta risposta. È stato molto gentile.
Cordiali saluti