Il citato referto

Buongiorno , ho subìto un intervento chirurgico per " ADENOMA PROSTATICO OSTRUENTE" con metodica TURP. Oggi mi hanno dato l'esito del referto istologico che recita" FRAMMENTI DI TESSUTO PROSTATICO SEDE DI IPERPLASIA ADENOMIOMATOSI, ASSOCIATA PROSTATITE ACUTA E CRONICA", potrei, cortesemente sapere da Voi cosa vuol dire il citato referto? Certo di una vostra cortese risposta, Vi porgo cordiali saluti.
Emilio dg
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
l' iperplasia adenomiomatosa della prostata è' un comune ingrossamento fisiologico della ghiandola prostatica.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Ill.mo dr. Patrizio, la ringrazio per la sua celere risposta e la ringrazio. Volevo comunque sapere la dicitura "Associata a Prostatite acuta e cronica", visto che sono stato operato 2 volte per lo stesso problema, in quanto alla prima operazione avevano lasciato un pezzo di carne che ostruiva il passaggio dell'urina e, nel primo referto istologico questa dicitura non c'era. Attendo sue indicazioni.
Cordialmente
Emilio dg