Possibile prostatite?

Salve,espongo il mio problema 3 o 4 mesi fà ho cominciato a soffrire "diciamo" di eiaculazione precoce nonostante io non abbia mai avuto problemi di questo tipo,ciò seguito da dolori tra ano e scroto ed avvolte fitte tipo crampi nella stessa zona (pù anale) quando eiaculo.
Altro quesito,dopo 20 gg da un'operazione di ernioplastica all'inguine destro mi è spuntato un cordoncino duro e mobile sottocute che parte dalla zona della ferita credo non arrivo a toccare bene prosegue alla base del pene (e tira la pelle),sale nella parte superiore dell'asta e gira fino ad arrivare al frenulo.Preoccupato mi sono recato dal chirurgo che mi ha operato e mi ha diagnosticato una trombosi della vena del pene,mentre un suo collega urologo mi ha detto che si tratta di fibrosi.ritornato dal chirurgo, dopo essersi consultato con l'urologo ha deciso di farmi un ecodoppler ai vasi spermatici e mi ha detto che a livello circolatorio è tutto apposto.Hanno concluso non avendoci capito nulla che devo tenerlo sotto controllo.il pene ho notato che stà curvando.Di chi dovrei fidarmi?io penso che sia più una vena visto che riesco a spostarla lateralmente,mentre una fibrosi dovrebbe essere una placca facente parte del corpo cavernoso e dovrebbe essere "ferma".
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,anche ammesso che si tratti di un vaso occluso da una microtrombosi,il medesimo non partecipa al meccanismo erettile né a quello eiaculatorio e,non provocando dolenzia,conviene aspettare che si decanti.Ha eseguito un ecocolordoppler penieno dinamico?Ha eseguito delle fotografie in erezione?In medicina,anche per patologie gravi come il cancro,esige la strategia dell'aspetta e vedi…Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
ok per il secondo problema... ma sul primo quesito,della possibile prostatite cosa mi dice?Ho fatto un ecodoppler con uno strumento a forma di penna,che poggiato sui vasi credo, si sentiva il cuore pulsare e quando mi si chiedeva di "spingere" si bloccava l'audio.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…credo abbia eseguito un doppler penieno basale.La prostatite va diagnosticata con una esplorazione rettale,tampone uretrale,spermiocoltura,urinocoltura,ecografia ed…esperienza del medico…Cordialità