Post frenuloplastica

Gentili Dottori,
il giorno 26 luglio sono stato sottoposto ad un intervento di frenuloplastica per un problema di fimosi. L'intervento è durato pochissimo e a quanto pare non mi sono stati applicati i normali punti di sutura ma semplicemente dei punti bianchi riassorbibili (chiedo scusa per l'ignoranza dell'esposizione). Il giorno 29 sono andato a visita dal chirurgo per un controllo post-operatorio e sono stato "dimesso" dalle visite perchè il tutto sembrava procedere bene. Nutro però dei seri dubbi su questo e ve li espongo:

E' normale che anche dopo 5 giorni non riesco a scoprire del tutto il glande? Attualmente sto lavando la parte interessata per 3/4 volte al giorno con un detergente disinfettante, ma purtroppo non riesco a scoprire del tutto il glande perchè provo fastidio e soprattutto sento stringere la pelle intorno. Attualmente non ho gonfiori nè dolori, ma solo semplici fastidi che vanno e vengono durante la giornata (soprattutto nelle erezioni notturne).

Mi devo preoccupare o è un normale decorso post-operatorio? Se è nella norma, quando dovrei riuscire a scoprire del tutto il glande? Ho paura di non riuscire a disinfettare bene con questo problema...

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,senza poter vedere,ritengo troppo anticipato un giudizio di merito circa l'esito della frenuloplastica.Comunque,se il chirurgo operatore è tranquillo,tutti noi dobbiamo esserlo altrettanto.Cordalità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto la ringrazio per la risposta. Quindi secondo lei non c'è da preoccuparsi se a distanza di pochi giorni non riesco ancora a scoprire del tutto il glande? Grazie ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non c'è da preoccuparsi.per il momento.Cordialità.