Post frenuloplastica

Gentili Dottori,
il giorno 26 luglio sono stato sottoposto ad un intervento di frenuloplastica per un problema di fimosi. L'intervento è durato pochissimo e a quanto pare non mi sono stati applicati i normali punti di sutura ma semplicemente dei punti bianchi riassorbibili (chiedo scusa per l'ignoranza dell'esposizione). Il giorno 29 sono andato a visita dal chirurgo per un controllo post-operatorio e sono stato "dimesso" dalle visite perchè il tutto sembrava procedere bene. Nutro però dei seri dubbi su questo e ve li espongo:

E' normale che anche dopo 5 giorni non riesco a scoprire del tutto il glande? Attualmente sto lavando la parte interessata per 3/4 volte al giorno con un detergente disinfettante, ma purtroppo non riesco a scoprire del tutto il glande perchè provo fastidio e soprattutto sento stringere la pelle intorno. Attualmente non ho gonfiori nè dolori, ma solo semplici fastidi che vanno e vengono durante la giornata (soprattutto nelle erezioni notturne).

Mi devo preoccupare o è un normale decorso post-operatorio? Se è nella norma, quando dovrei riuscire a scoprire del tutto il glande? Ho paura di non riuscire a disinfettare bene con questo problema...

Grazie per l'attenzione
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,a naso,senza poter vedere,ritengo troppo anticipato un giudizio di merito circa l'esito della frenuloplastica.Comunque,se il chirurgo operatore è tranquillo,tutti noi dobbiamo esserlo altrettanto.Cordalità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Prima di tutto la ringrazio per la risposta. Quindi secondo lei non c'è da preoccuparsi se a distanza di pochi giorni non riesco ancora a scoprire del tutto il glande? Grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...non c'è da preoccuparsi.per il momento.Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in urologia