Post circoncisione e frenuloplastica

Salve , avrei alcune domande in merito all'intervento di circoncisione PARZIALE e frenuloplastica (il frenulo mi è stato rimosso) effettuato 17 giorni fa :

1) Oggi , dopo che mi sono caduti tutti i punti , mi sono masturbato ; ho potuto provocare dei danni ?
2)La lunghezza del mio pene a riposo è aumentata di circa 1 cm e la circonferenza sia a riposo che in erezione è anch'essa aumentata . E' una cosa che può succedere ?
In erezione la lunghezza è rimasta la stessa, è possibile che nei prossimi giorni aumenti ? Oggi me lo sono misurato per la prima volta e la pelle potrebbe tirare un pò no ?
3)Sono rimasto sbalordito dal fatto che , mentre prima impegnandomi potevo eiaculare anche dopo 1 minuto di masturbazione , ora il mio tempo è aumentato di tantissimo. Incredibile !!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
in questo momento i tessuti non sono ancora completamente stabilizzati, un po' più di calma non avrebbe guastato ... (!) ma certamente non potrà aver causato gravi danni, stia sereno!
Per il resto, le sue considerazioni non hanno alcuna rilevanza dal punto di vista medico.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Sabato mi sono svegliato con la zona dove erano stati applicati i punti gonfia , il gonfiore è andato scomparendo , questa mattina però è aumentato di molto e non riesco a coprire parzialmente il glande
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
evidentemente le erezioni notturne mettono un po' sotto sforzo i tessuti ancora non ben stabilizzati. In linea di massima, nulla di preoccupante. Durante il giorno, cerchi di mantenere per quanto possibile il pene verticale appoggiato alla parete dell'addome, magari aiutandosi con una strisciolina di cerotto.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore , la ringrazio per la tempestività nelle risposte , la mia paura è che la masturbazione abbia provocato complicazioni tra le quali anche questo gonfiore .
Mi rivolgerò per sicurezza al chirurgo che mi ha operato.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
se per sicurezza vuole farsi controllare, fa benissimo. Ma per intanto le raccomandiamo di non aver paura, perché non è verosimile che le sue "maldestre manovre" abbiano davvero prodotto un danno.

Saluti
[#6]
dopo
Utente
Sono molto preoccupato , il pene inizia a prudermi in quella zona , non mi si era mai gonfiato lì , domani chiamo per fissare un appuntamento
[#7]
dopo
Utente
Non pensavo che una "toccata" mi causasse tutta questa ansia.
Alla fine tutti i punti mi sono caduti ...
[#8]
dopo
Utente
Stamattina sono andato dal primario a farmi visitare , da come parlava sembrava che non avessi fatto nulla di male nel masturbarmi , mi ha detto che è tutto apposto , la corona è gonfia di acqua e devo cercare di tenere il glande semicoperto .
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
siamo contenti se ogni tanto riusciamo a vedere qualcosa di giusto nella nostra sfera di cristallo ... Stia sereno.

Saluti
[#10]
dopo
Utente
Grazie di cuore