Una famiglia, poi volevo sapere se influisce sul erezione, 2 grado
Buon giorno, io o 19 anni e ho il varicocele sia sul sinistro e il destro ma non fa male. Però ho letto che può avere, effetti come sterilità perché danneggia lo sperma ma anche se non fa male? Sono preoccupatto perché vorrò avere una famiglia, poi volevo sapere se influisce sul erezione, 2 grado di varicocele o ma non fa male solo a volte ma pochissimo e poi per 2 mesi niente dolore
Caro Utente,rapporti con l'erezione non ve ne sono.Con la qualità del liquido seminale,invece,il varicocele interferisce,sebbene in modalità e tempi non esportabili per tutti i casi.Il varicocele ha la medesima diffusione delle emorroidi,anch'esse vene,e non si sembra che tutti i portatori emorroidi si operino.Analogamente ai portatori di varicocele.Consulti il suo medico di famiglia per prenotare una routinaria visita andrologica.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Utente
Grazie mille 😉 sono già andato dal dottore e mi ha detto che finché non fa male non è grave non è da operare lei che dice?
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.5k visite dal 17/10/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?