Una famiglia, poi volevo sapere se influisce sul erezione, 2 grado

Buon giorno, io o 19 anni e ho il varicocele sia sul sinistro e il destro ma non fa male. Però ho letto che può avere, effetti come sterilità perché danneggia lo sperma ma anche se non fa male? Sono preoccupatto perché vorrò avere una famiglia, poi volevo sapere se influisce sul erezione, 2 grado di varicocele o ma non fa male solo a volte ma pochissimo e poi per 2 mesi niente dolore
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,rapporti con l'erezione non ve ne sono.Con la qualità del liquido seminale,invece,il varicocele interferisce,sebbene in modalità e tempi non esportabili per tutti i casi.Il varicocele ha la medesima diffusione delle emorroidi,anch'esse vene,e non si sembra che tutti i portatori emorroidi si operino.Analogamente ai portatori di varicocele.Consulti il suo medico di famiglia per prenotare una routinaria visita andrologica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente

Grazie mille 😉 sono già andato dal dottore e mi ha detto che finché non fa male non è grave non è da operare lei che dice?