Aggiungo che soffro di fimosi non serrata, quindi solo in erezione non riesco a scoprire

Cari dottori vorrei sottoporvi un problema che perlomeno credo di avere, visto che non ho mai ricevuto una visita andrologica e non mi é stato quindi mai confermato. In poche parole noto che il frenulo del mio pene é di un colore rosso e non roseo come ribadisco credo dovrebbe essere. Inoltre sempre sul frenulo ho notato due piccoli buchini uno di fianco all'altro che non so se sia naturale avere. Aggiungo che soffro di fimosi non serrata, quindi solo in erezione non riesco a scoprire completamente il glande.Potete dirmi se questi due tipi di ipotetiche problematiche sono rilevanti da un punto di vista medico o sono semplicemente mie paranoie?
[#1]
Dr. Valerio Bertino Nefrologo 156 5
Le sue ansie sono legate alla patologia da cui è affetto a mio parere. In assenza di sintomatologia quello che descrive non desta alcun sospetto. Le consiglio però di risolvere il problema fimosi se non altro per permetterle di avere una erezione non difficoltosa. Come mai non la vuole affrontare?

Dr. Valerio Bertino

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta. Per quanto riguarda il problema della fimosi, non l'ho mai affrontato perché non mi é mai sembrato prroccupante visto che forse anche grazie alla cosiddetta ginnastica prepuziale esercitando un pó di forza riuscivo a scoprire il glande anche in erezione cosicché non mi ha mai dato alcun problenma nei rapporti sessuali. Tuttavia provvederó a farmi visitare di persona da un urologo per ponderare l'ipotesi magari di una circoncisione parziale se é necessaria. Il problema di maggior rilievo che probabilmente questa situaziine comporta é il fatto che mi accorgo certe volte che la pelle del prepuzio si "incolla" quasi al glande. In ogni caso la ringrazio per la sua cortesia e per il suo interessamento
[#3]
Dr. Valerio Bertino Nefrologo 156 5
Questi fenomeni sembrano secondari a dei micro traumatismi che il suo prepuzio subisce ogni volta che lei ha una erezione. Lei capirà bene però che questa è una idea che un medico può farsi in base alla sua storia clinica ed alle sue descrizione. Per una diagnosi è necessaria una visita. L'assenza di sintomatologia dolorosa mi permette di dirle di stare tranquillo ma al contempo non me la sento di esprimermi ulteriormente non potendo vedere ciò di cui parla.
Da quello che leggo lei è una persona istruita e quella della circoncisione credo sia una saggia decisione.
Cordiali saluti