Problema prepuzio stretto sotto il glande

Salve, ho 18anni premetto non ho mai avuto un rapporto sessuale ma noto che quando non è in erezione il glande si scopre perfettamente mentre in erezione da solo scopre la parte superiore mentre se provo ad abbassarla ulteriormente arrivando a fine glande stringe un po e se provo a fare l' atto della masturbazione sento dolore..oltretutto una volta che il prepuzio è sotto il glande devo tenerlo qualche secondo se non un paio di minuti verso il basso, perche tende a tornare in su...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
da quel che ci descrive pare evidente la presenza di una fìmosi non serrata. La situazione merita di essere giudicata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia per poterle fornire il consiglio più appropriato sul da farsi.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
e secondo lei si puo risolvere solamente con un operazioni o ci sono esercizi consigliati da un urologo?
E in due parole qualè la causa che ha creato questo disturbo?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
alla sua età il restringimento relativo del prepuzio è quasi certamente di tipo congenito. Come le abbiamo già detto, solo il nostro Collega che verificherà direttamente la situazione sarà in grado di fornirle le indicazioni più opportune.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Quindi il restringimento non è legato alla circoncisione che sicuramente ho fatto anni fa..
E il problema è nel frenulo corto o nel prepuzio?
Scusi se le faccio tutte queste domande ma prima di andare un urologo vorrei qualche informazione in piu, ancora ci tengo :)
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
se lei è già stato circonciso allora ovviamente non si può parlare di fimosi congenita (primaria) ma di qualcosa che per tanto lei si sforzi di descrivere noi a distanza non saremo mai in grado di giudicare! Ovviamente non può essere nulla di preoccupante, d'ogni modo la visita specialistica si impone e mai potrà essere sostituita da un consulto telematico.

Saluti
[#6]
dopo
Utente
Dr. Paolo Piana sono felice di comunicarle che ho provato a tenere la posizione dove sentivo dolore in erezione e ho constatato che quel problema non esiste forse il motivo era perchè non l ho mai praticato masturbazione con il glande completamente scoperto, l' unico problema è che se non tengo il prepuzio per un po sotto il glande mentre pratico la masturbazione tende a tornare una metà in su e la sensibilità e la secchezza del glande..
Spero di aver usato un linguaggio corretto.