Dolore pubico

Salve dottori sono un ragazzo di 22 anni. Vi espongo il mio problema. Da parecchi mesi (8-10)soffro di un fortissimo dolore che avverto nella zona pubica di sinistra (per intenderci, proprio dove sono presenti i peli pubici), durante e dopo il rapporto o anche la masturbazione, l'apice del dolore è durante l'orgasmo. Sono fitte molto forti o anche bruciori. Mi sono recato dall'urologo, la visita in sè ha evidenziato un quadro normale ( al tatto prostata di normali dimensioni), ho fatto alcuni esami di rito come spermiocoltura, urinocoltura e tampone uretrale, ma tutto ok, nessuna traccia batterica. Il mio urologo ha escluso possa trattarsi di prostatite, pensa ad un'infiammazione nella zona prima descritta. Ho fatto un trattamento con topster e pelvilen forte. Ma niente, i dolori sono ancora più forti, addirittura mi accorgo di avere problemi di erezione (tanto è forte il dolore) e anche calo di desiderio sessuale. Inizio a preoccuparmi molto seriamente.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
mi scusi, non le rispondo da urologo. Abbiamo escluso una eventuale pubalgia , infiammazione del legamento inguinale che potrebbe farsi sentire durante la tensione muscolare della zona pelvica?

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Dr. Militello, grazie della risposta. A dire il vero, nell'ultimo consulto il mio urologo aveva parlato di una possibile nevralgia del nervo pudendo perchè nelle ultime settimane i dolori sono presenti anche nella normale vita quotidiana (sempre sotto forma di bruciori, ma di minor intensità rispetto a quelli che provo nel rapporto sessuale), in special modo quando sono seduto, stare seduti alle volte è molto difficile. I dolori si presentano anche nella zona pubica di destra (nel rapporto restano concentrati esclusivamente a sinistra). Nell'ultimo consulto il mio urologo mi aveva prescritto la terapia a base di pelvilen e topster. Ma niente, nessun effetto, le confesso anche che sono molto confuso.
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
sono casi complessi perché non possiamo individuare una causa.
deferentite, epididimite, prostatite, pubalgia, punta d'ernia, c'è spazio per tutti.
D'altronde lei è molto giovane. Alcune volte nei miei pazienti risolvo con trattamento cortisonico per bocca per 15 gg. ( senza avere la certezza del problema chiaramente)
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Ok grazie dottore, molto chiaro. Potrei discutere di questa soluzione col mio urologo, lei che tipo di cortisone raccomanda ai suoi pazienti in queste situazioni?
[#5]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
era solo una mia personale interpretazione. personalmente uso deltacortene 25 mg dopo colazione la prima settimana e 5 mg dopo colazione la seconda settimana
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Salve Dottor Militello, ricollegandomi a quanto qui esposto un mesetto fà, vorrei segnalarle una novità avvenuta in questi giorni. Su indicazione del mio urologo ho effettuato una nuova spermiocoltura, che questa volta ha dato esito positivo. Esito positivo all'Enterococcus faecalis (gruppo D) con carica superiore ai 100.000 ufc/ml. Lunedì ho la nuova visita urologica e dovrò portare questi risultati. La mia domanda ora è, tutti i miei sintomi sono provocati da questo batterio? C'è pericolo che si sia cronicizzata l'infezione visto che le manifestazioni dolorose toccano i 10 mesi?Grazie e scusi il disturbo.