Eiaculazione post frenuloplastica

salve
ho da poco effettuato intervento di frenuloplastica poiche' avevo fastidio nei rapporti ed eiaculazione precoce.
Ho notato dopo un mese e qualche giorno che l eiaculazione andava bene nel senso che eiaculavo molto dopo rispetto a prima dell intervento...pero' passato un altro mese ho notato che tutto e tornato come prima..in alcuni momenti direi...
da cosa puo esser dovuto questo continuo cambio di tempo di eiaculazione?i tempi di cicatrizzazione sono ancora nn ottimali x cui la cicatrice e' sensibile ancora?dipende da questo?grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
che un'ejaculazione precoce possa essere causata solo dal frenulo breve ci pare un poco avventuroso da affermare. Ad un mese da questo piccolissimo intervento, i tessuti dovrebbero essere già sufficientemente stabilizzati. Le consigliamo di rivolgersi nuovamente al suo urologo / andrologo di riferimento. Verosimilmente l'ejaculazione precoce dovrà. essere trattata in altro modo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
salve dottore e grazie per la risposta.
Anche io nella mia ignoranza so che l eiaculazione non dipende solo da un fattore,pero' la mia domanda era diversa.
Io volevo capire come mai una settimana fa circa ho notato dei miglioramenti incredibili,mentre questa settimana no..allora mi chiedevo da cosa puo essere dipeso ed avevo letto che in questa fase ancora la cicatrice e' sensibile e anche il glande x cui pensavo dipendesse anche da questo...tutto qui
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
se ora il glande rimane più scoperto rispetto a prima dell'intervento, è possibile che nel giro di qualche mese la sua sensibilità diminuisca per il progressivo ispessimento della pelle e l'adattamento delle terminazioni nervose sensitive. Se invece le cose non sono cambiate in modo sostanziale, sarebbe il caso di valutare qualche alternativa con il suo urologo di riferimento.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
pero' la cosa strana e' che nella settimana in cui l avevo sempre coperto era meno sensibile...da quando l ho lasciato scoperto per un po di ore e' comparsa eiaculazione precoce..sara' un caso?
provero' come dice lei a tenerlo scoperto...
[#5]
dopo
Utente
questa settimana ho notato una cosa,cioe' che quando son calmo e rilassato riesco a ritardare l eiaculazione di tanto,mentre in momenti di non rilassatezza o quando sono emotivamente coinvolto succede che vengo prima...quindi allora e' un fatto psicologico e di autocontrollo?
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
la componente emotiva è senz'altro sempre molto importante.

Saluti