Pene piccolo

Salve.Ho 14 anni ed ho il pene lungo 8 centimetri in erezione...Sono preoccupato perchè dei miei amici (si vede anche a scuola quando siamo in bagno) l'hanno moltompiù lungo... è normale avere il pene cosi corto?
[#1]
Dr. Costantino Zamana Chirurgo pediatrico 146 3
Detto così è poco indicativo ma prima di preoccuparti parlane con i tuoi genitori e chiedi di essere visto da un urologo pediatrico. Spesso ste misurazioni sono inattendibile o basta che ci sia un pochino di grasso prepubico che copre il pene e tutto sembra piu' piccolo di quello che è in realtà. Per cui nessuna paura ma una visita ti conviene farla ,così che scompaiano tutti i dubbi e laddove sia necessario si possano eseguire gli accertamenti endocrinologici del caso.
Vai sereno e tienici informati

Dr. Costantino Zamana
Specialista in Chirurgia Pediatrica -Urologia pediatrica
Ph.D. Scienze Chirurgiche e dei Trapianti