Il problema si risolve

Ciao
Sono un ragazzo di 17 anni ho sempre avuto un problema.. non riesco a scappellarmi il glande in stato di erezione. So che il problema si risolve con la circoncisione. Volevo chiedere: E possibile dopo aver prenotato una visita da un Urologo privato farsi fare la carta per essere operato in una struttura pubblica vicina a me ? Inoltre .. quanto dura l'intervento? Ti dimettono subito appena finita l'operazione o ti tengono per qualche giorno? Vorrei sbrigarmela da solo ma non so se posso andare li solo per essere operato o devo essere accompagnato da un genitore. Inoltre vorrei sapere anche i documenti da portare per prenotare l'intervento e dove devo recarmi.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Per essere operato in una struttura pubblica lei deve essere visitato da uno specialista che appartenga a quella struttura, che confermi le indicazioni e la inserisca in lista d'attesa. La visita può avvenire nel pubblico o anche in libera professione. L'intervento viene ordinariamente eseguito in anestesia locale ed in regime ambulatoriale o di day hospital. Di norma, nessuno pernotta. Lei è minorenne pertanto non solo dovrà essere accompagnato, ma i suoi genitori dovranno firmare il consenso informato per l'intervento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Okay
Okay, opterò a 18 l'operazione.
Ma anche per una normale visita da un Urologo privato devo essere accompagnato?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Ovviamente no, peraltro ci sentiamo in dovere di raccomandarle di non fare le cose "di nascosto", perché in caso di problemi di qualsiasi tipo le cose si complicherebbero inutilmente a dismisura.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Okay, si ha ragione..
Devo prendere un po di coraggio e affrontare l'argomento con mia madre.
Grazie del consiglio