Il medico mi ha consigliato di applicare

Gentili dottori,
la scorsa settimana mi sono sottoposto a un intervento di frenuloplastica di allungamento. L'intervento è andato bene, così come la fase post operatoria.
Il medico mi ha consigliato di applicare(per i primi giorni) l'unguento a base di cortisonchemicetina e di fare dei risciacqui con Euclorina.
Adesso, a distanza di una settimana, noto che in prossimità dei punti si è formata una specie di piccolo bozzo, sottopelle. Sembra una piccola vena gonfia e indurita, molto evidente al tatto.
Inoltre volevo chiedere quanti giorni bisogna aspettare, dopo la caduta dei punti, per avere rapporti sessuali.
[#1]
Dr. Diego D'Agostino Andrologo, Urologo 161 6
Gentile lettore
quel che Lei riferisce fa' pensare ad una flebite di una vena superficiale ma non e' un problema importante ed il chirurgo che ha eseguito la frenuloplastica sicuramente sapra' provvedere.I punti in genere si riassorbono in 20-30 gg e dopo e' possibile riprendere i rapporti.

dr. Diego D'agostino

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
dal momento che mi sono operato in una città diversa da quella in cui risiedo, pensa che sia un problema risolvibile con una visita del medico di base, senza ricorrere allo specialista(che-appunto-si trova in un'altra città)?

Grazie per la cortese attenzione.
[#3]
Dr. Diego D'Agostino Andrologo, Urologo 161 6
Puo' provare a farsi visitare ma e' un problema specialistico .Almeno provi a sentire telefonicamente il chirugo e gli spieghi il probleme,magari inviando una foto via mms.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dott. D'Agostino,
in questi giorni sono impossibilitato, per ragioni di lavoro, a recarmi dallo specialista, quindi aspetterò qualche tempo con la speranza che questa sospetta flebite passi da sola.
Nel frattempo posso applicare qualche pomata? Ho letto che ce ne sono diverse in commercio.

Ringraziandola per l'attenzione, le auguro buon lavoro.
[#5]
Dr. Diego D'Agostino Andrologo, Urologo 161 6
Gentile lettore
puo' provare con prodotti a base di escina,tipo Reparil o Edeven localmente,ma ripeto ancora che e' da contattare il chirurgo che ha eseguito l'intervento.