Decorso circoncisione

buonasera sono un ragazzo di 23 anni che e stato circonciso ieri 28 maggio..
volevo sapere un paio di cose..sotto il glaande si e formata una gonfiatura e tra lo spazio di essa e il glande vi e del sangue che ogni tanto esce e sporca le bende..e una cosa normale? si risolvera da se?
e strettamentr opportuno tenere il pene all insu oppure non cambia di molto le cose?
per dormire e altrettanto fondamentale la posizione supina?
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i consigli ricevuti sono...consigli.Se riesce a seguirli è meglio...Comunque,è troppo presto per poter dare un giudizio,per cui si rifaccia a quello del chirurgo operatore.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Izzo,

Grazie per la risposta.
Ritiene opportuna l'applicazione di ghiaccio per sgonfiare l'edema?
Non saro in grado di medicare i punti finche questo non si sgonfia.

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non metta niente ed attenda due o tre giorni,per poi rivolgersi al chirurgo per il controllo post operatorio.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dr. Izzo,

Sono trascorsi 8 giorni dall operazione, il gonfiore e quasi andato via anche se persiste una fuoriuscita di liquido trasparente e a volte mischiato con sangue. E' normale?
I punti non si vedono ancora (solo i fili).
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si tratta di essudato che,nel tempo,si azzererà.Cordialità.