Come disinfettare dopo circoncisione parziale?

Ciao a tutti,

Premetto che non cerco consulti sui medicinali perché ovviamente non potete farlo, cerco un consiglio sul come mantenere l'igiene intima visti i seguenti problemi:

Sono stato circonciso in modo parziale con allungamento del frenulo 7giorni fa.
Il chirurgo mi ha prescitto solo antibiotici, un reparil e acqua fisiologica per disinfettare "al bisogno", nessun dettaglio in più.

Essendo il prepuzio tumefatto e non potendolo abbassare più di tanto per non fare danni ai punti, mi consigliate COME potrei disinfettare?

La ferita puzza un po perché non posso disinfettare fino sotto i punti, e questa cosa mi da fastidio..oltre che darmi paranoie su eventuali infezioni

Dovrei "versare" direttamente il liquido sul glande?
O provare a creare un recipiente e immergerlo?
O magari è ancora presto per poter disinfettare a fondo..ma nel frattempo non rischio infezioni?

Non brucerebbe nella zona della ferita?

Grazie!
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Usi una siringa senza ago e mandi il liquido di lavaggio e quello antisettico privo di alcool tra il glande e la pelle che lo ricopre ..
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Che velocità!

Grazie per la risposta Dr. Mallus,
Ci avevo pensato a questa soluzione..tenterò questo pomeriggio a introdurre la soluzione di Sodio di Cloruro..

Anche se permane un dubbio a riguardo, ovvero, una volta che il liquido sarà stato introdotto, dovrò tenerlo verso l'alto per qualche minuto in modo che non fuoriesca, o l'effetto è immediato quindi non importa?

Grazie per l'attenzione,
un utente..
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Effetto immediato
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Mallus,

Ho provato come ha consigliato lei e sembrerebbe tutto a posto, o almeno spero! Non ho sentito né bruciori né nulla, quindi può ritenersi un'esperienza che ha sfatato il mito della paura del dolore e del bruciore per la medicazione..

Mi chiedo se il cloruro di sodio basti per lo scopo, anche perché il chirurgo mi ha consigliato solo quello..

Spero bene, intanto Vi ringrazio per l'attenzione e per i consigli, nonostante i Vostri impegni.

Vi auguro buon lavoro,
..un utente
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Può essere sufficiente ma per risponerLe adeguatamente bisognerebbe poterLa vedere.
Vada ai controlli previsti dal chirurgo .
Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Alla visita ci sono andato questo lunedì, il medico ha detto che la ferita è a posto, solo che dovevo fare un po di pulizia altrimenti rischia di stagnarsi e creare problemi..

Fino ad oggi non è che non lo pulivo, pulivo solo il glande e i bordi esterni del prepuzio, con lo stesso prodotto.
L'acqua comunque filtrava al di sotto dei punti, ma volevo fare una cosa più completa..il problema è che è ancora un po gonfio e non si abbassa agevolmente..e vorrei evitare di rompere i punti..col metodo di oggi sembrerebbe funzionare..

Quindi a meno che da lunedì ad oggi non sia già accaduto il male (ci mancava solo questa), credo di proseguire bene in questo modo..
[#7]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Bene ,comsiderato che un controllo postoperatorio c'è stato, bene così.
[#8]
dopo
Utente
Dottore purtroppo io sento un cattivo odore provenire dalla ferita..mentre alcune zone in cui si posiziona il sangue s'ingiallisce un pochino..

Il trattamento con lo stesso sodio cloruro può aiutare a eliminare l'infezione, se di essa si tratta?