Circoncisione seconda volta

Buonasera dottori, circoncisio (stile teso) 3 mesi fa, post operatorio non dei migliori e risultato pessimo, insomma non so nemmeno io come spiegarvi sta il fatto che mi è rimasto del gonfiore (io lo definisco cosi) nella zona della ferita, e non poco. chi dice che sia dovuto al fatto che i capillari non siano stati richiusi correttamente, chi dice sia dovuto al fatto che sia stata lasciata troppa pelle, chi dice sia un cheloide. mha..insomma devo rioperarmi ora la mia domanda è questa, ho cambiato urologo e l'operazione sara eseguita forse anche a settembre perche prima non è disponibile, posso aspettare questo tempo o rischio che la pelle si sformi? voglio dire essendo cosi tirata dal "gonfiore" aspettando non è che si rovina e non torni più "rilassata" come prima? (mi riferisco alla pelle del glande quella chiara) insomma posso aspettare o prima rifaccio l'intervento e meglio è?
grazie in anticipo per le vostre sempre puntuali risposte
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
già le abbiamo raccomandato di NON aprire MAI un nuovo quesito relativo allo stesso problema, ma proseguire sempre con lo stesso flusso di contributi, cosa che facilita molto la valutazione del caso. Siamo molto dispiaciuti dell'esito sfavorevole dell'intervento subito, almeno dal punto di vista estetico. A distanza non ci è comunque possibile interpretare che cosa possa aver influito così negativamente sugli esiti dell'intervento. Per la recisione chirurgica non vi è alcuna fretta, le cose ornai sono stabilizzate e di certo non potranno peggiorare ulteriormente.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Si giusto ha ragione, la ringrazio per il chiarimento, bene visto che non ce fretta aspetterò, nulla di che, appunto esteticamente non il massimo ma si risolverà può capitare. grazie e buon lavoro.