Paio di domande riguardanti il periodo di recupero post circoncisione

Salve a tutti, avrei un paio di domande riguardanti il periodo di recupero post circoncisione. Premetto che sono stato circonciso da 5 giorni ed ho riscontrato i seguenti problemi:
1) E' normale che al di sotto dell'ex-frenulo vi è una pallina di colore scuro (vicino al nero) che sembra distaccarsi dalla pelle (o meglio, sembra che stia per venire).
2) Nella zona destra si presenta un gonfiore, penso sia su un punto che si sia più gonfiato, ed anche se ho provato a premere, non dà molto dolore e non fuoriesce sostanza di alcun tipo.
3) Il glande ha assunto un colore sbiadito, biancastro.
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Lei è stato circonciso e gli esiti definitivi sii vedono a distanza non dopo 5 giorni. Se non perde sangue e non ci sono zone dove i punti non hanno tenuto affrontati i lembi di sutura (deiscenza) non ci sono motivi di preoccupazione. Ovviamente il chirurgo che l'ha operata la vorrà rivedere e quella è l'occasione migliore per dirimere ogni dubbio

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta, ma avrei un altro problema: durante la notte il mio amico, lì in basso fuoriesce dalle garze in cui lo avvolgo puntualmente la sera intorno alle 20.00-21.00, a cosa è dovuto?
(Mi scusi per l' ignoranza)
[#3]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
semplicemente rifaccia la medicazione