Dolore testicolo destro dopo trauma

Salve gentili dottori.
Ieri pomeriggio, mentre stavo riposando nel letto , ho fatto il movimento di girarmi e ho "schiacciato" il testicolo, il che mi ha procurato un dolore acuto, che però si è risolto in qualche minuto.

Il dolore, anche se non acuto , è però rimasto fino ad oggi. Io ho controllato con la palpazione per cercare di capire che non fosse in atto una torsione. Riesco a far scendere il testicolo al livello di quello sinistro (che non ha subito il trauma), tuttavia quando arrivo all'attaccatura dell'epididimo al testicolo, ed esercito una leggera pressione, sento un dolore abbastanza forte, che rimane poi per svariati minuti anche se in maniera non acuta.

Visto che mi trovo all'estero , e tornerò in Italia tra circa una settimana, posso aspettare a farmi visitare , oppure devo recarmi in pronto soccorso?

Come posso riconoscere che non sia in atto una sub-torsione? Una torsione in base ai sintomi che ho letto la potrei escludere in quanto non ho dolori cosi lancinanti, e il testicolo si abbassa distendendosi molto, quindi non rimanendo "appigliato" come invece ho letto che accade nella torsione.. E' cosi?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Caro utente sicuramete non si tratta di torsione in quanto questo in genere è un dolore acuto, molto forte che non regredisce , ovviamente se persiste è sempre buona norma fare una vista

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com