Lieve trauma testicolo sx

Buongiorno,
Ieri durante un rapporto sessuale nella posizione che dovrebbe essere definita "incudine variante" il mio compagno ha sbattuto forte contro di me avendo come conseguenza presuppongo un trauma al testicolo sx. Li per li non ha sentito dolore, subito dopo il rapporto ha accusato un lieve dolore sopra il testicolo e all'attacco del pene (non so come spiegarlo), sentendo dolore e fastidio quando camminava. Inizialmente sembrava un semplice dolore inguinale ma dopo un po' tutto il testicolo sinistro è diventato gonfio e viola. Sostanzialmente il dolore è lieve e lo è stato anche durante il "colpo". Vorrei un vostro parere per sapere se è opportuno recarsi al pronto soccorso dato il leggero dolore, quale potrebbe essere il problema e quali potrebbero essere i rischi.
Spero di essermi espressa nel migliore dei modi e di avere una vostra risposta in breve tempo.
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Potrebbe essere un dolore da trauma, sicuramente un controllo sia clinico che ecografia o potrebbe essere utile per capire di più

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.,
grazie per la sua risposta. Purtroppo non è stato possibile andare a fare un controllo perché ci troviamo fuori sede. In ogni caso la situazione sembra migliorata, il dolore è sparito del tutto e il testicolo sembra essere meno viola e meno gonfio (quasi normale), appare però più basso, grosso e duro rispetto al normale.
Secondo Lei conviene ugualmente fare un controllo?
Se si, cosa ci consiglia di fare nel frattempo dato che non potremmo fare un controllo prima della prossima settimana?

Vorrei inoltre chiederle, data la strana dinamica dell'accaduto e dato che sostanzialmente il colpo è stato preso nel basso ventre sinistro e nn sul testicolo potrebbe essere che sia stata la rottura di una piccola vena a far comparire l'ematoma con relativo gonfiore?
Secondo Lei cos'altro potrebbe essere?

Grazie.