Tampone uretrale

Buongiorno,

Vi scrivo poichè 24 ore fa ho eseguito presso un laboratorio di analisi un tampone uretrale, cosa che ho fatto già altre volte in passato e ripetuta ieri come semplice controllo. Questa volta è stato particolarmente doloroso ed oltretutto,nelle ore successive al tampone, sia subito dopo la minzione chee durante la giornata ,goccioline di sangue fuoriescono dal pene..Sono passate oltre 24 ore e ciò ancora accade.
Devo preoccuparmi? c'è qualcosa che posso fare?
grazie in anticipo per il vs aiuto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
l'inserimento di un corpo estraneo nell'uretra è comunque causa di un trauma seppure lieve. Può talora accadere che per circostanze anche non dipendenti dall'operatore, questo trauma sia un poco più consistente e sia causa di qualche disturbo quale quelli che lei ci riferisce. bbia un poco di pazienza, beva moltissima acqua e vedrà che nel giro di qualche giorno tutto si metterà gradualmente a posto.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it