Bozzetto sull'asta del pene

Egregi Dottori buonasera,

sono un ragazzo di anni 20 e scrivo per un consulto riguardante la seguente:
cinque giorni fa, dopo aver ricevuto un rapporto orale dalla mia ragazza la sera prima, ho riscontrato la presenza di un piccolo bozzetto disposto circa a metà del pene nella parte laterale sinistra.
Il giorno dopo sono andato a controllare e non c'era più niente.
Nei giorni seguenti ho palpato per verifica e non ho rilevato niente, fino ad oggi giorno in cui ho risentito il bozzetto.
Quest'ultimo è percepibile chiaramente quando il pene è in erezione, mentre in altre condizioni va "ricercato".
Le dimensioni sono di circa 1/2 mm.
Non causa dolore, ma da un pò di fastidio durante il rapporto (forse anche per una questione psicologica).
Non noto cambiamenti di colore, forma, vascolarizzazione nella zona interessata.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

il "bozzetto" da lei riscontrato sull'asta del pene non sembra nulla di drammatico ma deve sempre essere valutato ora in diretta da esperto urologo od andrologo.

In questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è infatti impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema , se di problema si tratta, e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia.

Le ripeto ora bisogna consultare in diretta un esperto urologo od andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
La ringrazio vivamente per la sua risposta.
Vorrei giusto chiederle, sempre considerando che una risposta certa richiederebbe una visita, se la scomparsa e successiva ricomparsa potrebbe indirizzare a qualcosa oppure è un semplice caso, o mancata perizia da parte mia.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Questo andamento, se confermato da urologo, farebbe pensare ad una formazione cistica, forse una ghiandola sebacea, ma ora non perda altro tempo via internet; questi problemi non possono essere chiariti in questo modo e senta in diretta un bravo andrologo.

Cordiali saluti.
[#4]
Utente
Grazie ancora.
Saluti.