Problemi post circoncisione

Salve a tutti, sono un ragazzo di 16 anni che 46 giorni fa è stato sottoposto ad un'operazione di circoncisione totale. Tutt'ora persiste una pallina di carne al di sotto della zona ex-frenulo e la corona del glande appare ancora un po gonfia, inoltre son ben visibili i segni dei punti (delle striscette ben visibili). Volevo sapere se, per quanto riguarda la pallina di carne, si riassorbirà o è necessario un altro intervento chirurgico per l'asportazione di quest'ultimo, le zone in cui vi è la cicatrice e l'edema si sgonfieranno/appiattiranno e le zone in cui son visibili i segni dei punti scompariranno.
Tutt'ora, per prevenzione, dopo aver urinato disinfetto con una soluzione di acqua e amuchina (occore utilizzarla ancora?), secondo voi dovrei mettere della gentamicina sulla zona della cicatrice?
P.s.: i punti mi sono stati tolti dall'urologo al 19° giorno post operazione.
Grazie per la disponibilità, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
stop amuchina e stop gentamicina.
La pallina nel tempo dovrebbe riassorbirsi, anche se talvolta qualche piccolo inestetismo può rimanere, ma impercettibile

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Dr. Militello la ringrazio per la tempestiva risposta, per quanto riguarda il leggero gonfiore sulla corona del glande, dovrei preoccuparmi, o nel tempo và via?
P.s.: anche i segni dei punti andranno via?
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
assolutamente si. I segni dei punti scompaiono. Prova ( se non hai alcun problema sia chiaro ) a prendere deltacortene 25 mg una cp dopo colazione per sette gg.