Problemi post-operazione ciconcisione

Gentili dottori, volevo chiedere il vostro parere riguardo a dei problemi post-operatori di circoncisione 4gg dopo l'intervento.
1) Ho un forte rigonfiamento sulla parte bassa a sinistra del glande (oltre che su tutto il pene). Il dottore che ha fatto l'operazione mi ha detto di mettere il ghiaccio e di tenerlo verso l'alto. Sinceramente non ho notato differenze.
2) Delle volte mi esce il sangue in modeste quantità (specie se spingo sull'ematoma)
3) Il glande non è scoperto (forse perché la parte intorno è tutta rigonfiata), ma si vede solo la parte superiore, che sembra come tirata.
4) Vedo delle specie di "fili" che tirano sul glande, e, in generale, mi da un pò di bruciore
5)Il flusso della pipì è "largo" e non regolare (il giorno dopo l'operazione il flusso praticamente è andato a destra! e adesso ogni volta che vado al bagno il flusso genera degli schizzi)
Il medico mi ha prescritto antibiotico per 5 giorni e una bustina da sciogliere in acqua con cui lavarmi la parte.
Sono un pò teso...è normale tutto ciò?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,è tropo presto per valutare l'adamento del post operatorio e,da questa postazione telematica,ogni espressione in merito va considerata un'illazione.Segua i consigli del medico operatore.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Utente
Gentili dottori
Sono ormai passati 14 giorni e il gonfiore sembra migliorato notevolmente, ho trovato un pò di liquido giallo e il medico mi ha detto di mettere una crema (Fucidin).
Ma ho un forte dubbio: non sono mai riuscito a scoprire il glande del tutto, e sinceramente non so se mi siano caduti i punti o no. Ci sta uno-due fili "attaccati" alla pelle solo da un'estremità. Altro dubbio: di notte (ma capita anche di giorno) che mi vengono spesso erezioni...possono peggiorare la situazione?
Ultimo dubbio: sinceramente non so se ho fatto circoncisione "libera" o totale, ma quando è allo stato flaccido rimane scoperto, invece si scopre in erezione. Penso sia "libera"...ma potrebbe ritornare il problema della fimosi?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...mi sembra che il quadro clinico sia in evoluzione verso la cicatrizzazione.Non é possibile evitare le erezioni spontanee che,fino ad ora,non hanno creato problemi.ancora un pò di pazienza e tutto sarà più chiaro.Cordialità.