Priapismo post traumatico ad alto flusso

Buongiorno, nei primi giorni di luglio ho avuto un incidente in moto e da quel giorno ho avuto una "semi-erezione" prolungata nella settimana successiva quindi mi sono rivolto al mio medico di base che mi ha fissato un impegnativa con l'urologo che in primo esame mi ha diagnosticato un priapismo ad alto flusso con un successivo ecodopler penieno allo scroto per evidenziare la eventuale perdita ematica e successivamente organizzare l'embolizzazione quanto più selettiva possibile. In giorno 25 luglio ho eseguito ecodoppler che ha documentato spandimento fistola artero-venosa post-traumatica alla radice del corpo cavernoso di destra. In data 2 agosto ho eseguito angiografia arteriosa con una chiusura quanto più distale di fistola artero-venosa post-traumatica alla radice del corpo cavernoso di destra.
Il mio urologo mi rivaluterà con un ecodoppler penieno i primi di settembre(1 mese dopo l'operazione) e mi ha consigliato di evitare attività sessuali, erezioni e attività che sollecitino il perineo per un paio di settimane. il 17 agosto ho risentito il mio urologo e ora mi ha detto che con operazioni rare come la mia sarebbe meglio aspettare un mese(cioè fino a settembre).
un paio di giorni fa ho avuto un rapporto orale (forse stupidamente viste le informazioni datemi dall'urologo)ma a mio parere sembrava andasse tutto bene solamente non c'era la piena piena erezione come un tempo ma anche l'urologo me lo aveva detto che ci sarebbe voluto del tempo per riprendermi pienamente, e avevo una piccola vibrazione nella parte perineale nel giorno sucessivo(che mi ha fatto preoccupare un pò).
l'urologo sarà assente fino al 10 settembre e poi mi piacerebbe sentire l'opinione di un altro medico quindi le domande che avrei da porle sono:
devo davvero evitare erezioni e rapporti sessuali fino a settembre o posso già ora come inizialmente aveva detto l'urologo?
e se possibile già ora che precauzioni devo prendere?

In attesa di una Vostra risposta ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro sig. dopo eventi traumatici come ciò che le è accaduto e soprattutto dopo manovre chirurgiche quali quelle a cui è stato sottoposto è assolutamente necessario il riposo ed evitare sollecitazioni erogene e sessuali fino al momento in cui il suo urologo di fiducia non le darà il nulla osta.
Il non rispetto dei consigli potrebbe peggiorare la situazione e allungare i tempi di recupero.
Il dato della riduzione dell'entità dell'erezione è un dato piuttosto tipico di situazioni come la sua.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la velocità di risposta e per le informazioni fornitemi. è che inizialmente il mio urologo mi aveva detto di "non sforzare" per un paio di settimane e poi non so per quale motivo ha prolungato a un mese. a suo parere quanto tempo di riposo darebbe per un caso di questo tipo?

grazie e buona giornata!