Periodo refrattario troppo lungo

salve volevo chiedere consulto su un problema che ho sempre avuto.
ho 28 anni e in tutti questi non sono mai riuscito a fare sesso due volte consecutive (neanche dopo un'ora di riposo dall'eiaculazione) con una ragazza.
cioè qualche volta ci sono anche riuscito, ma la seconda volta, anche se era passata una mezz'oretta il pene non aveva una buona erezione come la prima e dovevo sbrigarmi a raggiungere l'orgasmo perchè non si "ammosciasse" (non sapevo come dire) del tutto.
quindi il problema non è che non posso eiaculare più di una volta al giorno, anzi quello lo posso fare anche più di 5 volte.... ma che una volta che sono venuto una prima volta, poi quando voglio una nuova erezione, non avviene più: provo solo piacere nel toccarmi ed eiaculo.
devo aspettare almeno una decina d'ore solitamente, se non addirittura il giorno seguente per una buona erezione.
raramente mi è capitato di venire tre volte e tutte e tre con il pene eretto durante una giornata (credo una volta sola con la masturbazione).
comunque l'unico atto sessuale che solitamente riesco ad avere dura un pò, per quello non mi preoccupo, è che a volte anche se è il primo atto sessuale della giornata, quando si prolunga per troppo tempo il pene tende ad afflosciarsi...
non ho mai fatto controlli e le ragazze non si sono mai lamentate, anzi pensavo fosse normale, solo ultimamente mi sono informato sul web ed ho visto che ci sono ragazzi che riescono a farlo anche 3 o 4 volte in una notte, cosa per me impensabile.
secondo voi ho qualche problema?

[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , l'attività sessuale è qualcosa che deve appagare entrambi non una gara da Guinness dei primati, ogni uomo ha le sua caratteristiche e il suo periodo refrattario che si modifica anche in ragione della frequenza dei rapporti sessuali. Io non mi preoccuperei quindi . Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
solitamente io faccio sesso, o comunque mi masturbo una o due volte alla settimana, diciamo un eiaculazione ogni tre giorni (per il momento non ho una partner fissa).
mi sono dimenticato di "dire" che mi è capitato anche, a volte, di non riuscire ad avere una buona erezione il giorno seguente...
comunque la ringrazio per la rapida risposta che mi ha tranquillizzato, pensavo non fosse normale non riuscire a farlo più di una volta in un giorno.