Erezione

Buon giorno
Scrivo per un problemino che ha mio fratello che gli sta portando un pò di problemi. In poche parole: Lui ha una ragazza con cui ha spesso rapporti sessuali ma avvolte il suo pene nel bel mezzo del rapporto in vece di essere duro si affloscia ( scusatemi se non uso parole adatte, ma non sono del mestiere :-P). Questa cosa qui gli sta portando un pò di problemi con la ragazza che pensa che questo succeda perchè lui non la vuole al 100%. Lui dice che quando loro hanno un rapporto è tranquillo e che la maggiorparte delle volte succede quando lui trattiene l'eiaculazione.
Spero di essere stata chiara e ringrazio in anticipo chi mi potrà rispondere!
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
sicuramente alla base c'è un condizionamento psicologico. Chieda a suo fratello se ha erezioni notturne valide e com'è l erezione durante l'autorotismo.

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Allora mio fratello mi ha detto che durante la notte non si accorge se ha erezioni ma durante l'auerotismo il problema non gli capita mai.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

il mancato raggiungimento di una valida rigidità e il "venir meno" della rigidità durante un rapporto sessuale potrebbero essere espressione di una problematica di tipo circolatorio legata ad un non corretto funzinamento dei meccanismi venoocclusivi cavernosi.
Prima che si instauri una problematica emozionale-psicologica secondaria consiglierei di sottoporsi a consulenza andrologica magari con esecuzione di esame rigidometrico notturno Rigiscan ed ecodoppler.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Come giustamente osservato dal nostro andrologo dr. Pozza è utile escludere componenti di natura vascolare per poter poi discutere liberamente sulle altre situazioni.
Cordialità
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Vi ringrazio davvero tanto per i vostri consigli. Ne parlerò con il diretto interessato.
cordiali saluti ad entrambi