Erezione ritardata

salve a tutti volevo esporre il mio problema, non ho mai avuto una vita sessuale attiva nell'ultimo periodo pero mi è capitato di frequentare alcune ragazze e ho riscontrato sempre lo stesso problema non riesco a raggiungere l'orgasmo, non ho problemi invece con l'erezione posso rimanere anche due ore o più in questo stato ma purtroppo non arrivo all'orgasmo , mentre se mi masturbo riesco tranquillamente a raggiungerlo ,consigli per risolvere questo problema? è possibile che questo problema è dovuto dal fatto che in passato ho fatto un uso sproposito di film porno, si puo dire a tutti gli effetti che ero un pornodipendente il fatto di non vederli piu puo aiutarmi a risolvere il problema?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,prima di affrontare gli evidenti problemi prisosessuologici legati,anche,alla porno dipendenza,consulterei un andrologo per escludere qualsiesi problema di natura organico-funzionale (ad esempio fimosi,incurvamenti etc.).Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it