Prostata erezione

Buon Giorno
Ho 61 anni, tre anni fa sono stato operato alla prostata a cielo aperto per un adenoma benigno
Ora PSA è a 0,20 contro i 27 di tempo fa
La mia domanda e il mio problema è il seguente
Quando mi sveglio al mattino 7 volte su 10 ho sempre un’erezione al 100% (quando non serve)
Poi quando serve pomeriggio o sera…c’è un problema
Direi che la parabola è discendente da quando ho fatto ho fatto l’intervento, l’erezione è scarsa
E devo mio malgrado rinunciare al rapporto, non sempre ma succede, quando il rapporto prosegue comunque è faticoso.
Direi che ho un pene poco sensibile, questa è la mia impressione
Non ho mai assunto medicinali tipo cialis o viagra, on teoria sarei contrario visto le controindicazioni, anche se fisicamente non credo di avere problemi.
Sono astemio non prendo caffè non ho mai assunto droghe, però sono un fumatore (25/30 al di)
Assumo da molti anni quotidianamente un po’ di seratonina e lorans in quantità moderata.

Chiedere un vostro parere su questo mio problema, che per me non è trascurabile
Vi ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti
Marco

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,è contrario ad assumere farmaci proerettili per gli effetti collaterali (rari e lievi) ,ma continua a fumare sottraendo ossigeno ai corpi cavernosi...I farmaci proerettili offrono osigeno x l'erezione...La prostata è un organo sessuale,produce sperma,e l'intervento chirurgico può ledere il fascio nervoso...Credo che,essendo ancora in grado di erigere,anche se inconsapevolmente ed in assenza di eccitazione,una diagnosi andrologica sia ineludibile per evidenziare implicazioni patologiche,sia per quantizzare lo scontato impegno psicologico.Contatti un esperto andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it