Prolattina e cortisolo alte, conseguenze.

Salve, se sono presenti valori di prolattina 27,8 max 15.2 e cortisolemia 712,1 max 536 alti, quali conseguenze possono esserci sull'organismo? Anche in ambito sessuale se presenti, so che la prolattina viene rilasciata dopo l'eiaculazione ed è principale durante il periodo refrattario, potrebbe allungarlo nel mio caso?

Presento anche estradiolo 56,2 max 42.6
testosterone plasmatico 7.8 max 8

Grazie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

un valore ormonale, da solo, non è facilmente interpretabile.
Si dovrebbe.volta per volta, a seconda del problema da esaminare, valutare un insieme di valori che ci possano dire se esiste qualche alterazione ormonale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr. Pozza, mi rendo conto.
Questi sono tutti i valori:

glicemia 94 mg/dl 70-105
sideremia 70 mcg/dl 56-167
ft3 triiodotironina 2,98 pg/ml 2,0 4,4
ft4tiroxina 1,54 ng/dl 0.93-1,7
ths tireotropina 2,02 uIU/mL 0.27-4.2
Cortisolemia *712,1 nmol/L 171-536
Prolattina *27,8 ng/ml 4-15.2
Estradiolo *56,2 pg/ml 7.8-42,6
LH 7,19 mUI/ml 1.7-8.6
Testosterone Plasmatico 7,80 ng/ml 2.8-8.0

Come li vede questi valori?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

non sembrerebbero valori francamente patologici. Ma consideri che i valori ormonali non possono essere interpretati senza conoscere la storia del paziente, conoscere il paziente stesso, averlo visitato...
Senta il medico che li ha richiesti
cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore l'unica mia storia è che assumo Finasteride, nient'altro.

Quindi guardando i valori che ho scritto, organicamente non c'è nessun' alterazione sessuale? Intendo per la libido o magari se la prolattina influisce sul periodo refrattario in un rapporto sessuale.
Niente di questo genere guardando i parametri?

Grazie.