Un andrologo che mi ha assicurato che non ci fossero problemi fisici

Buongiorno,
Ho 26 anni, da sempre ho avuto uno strano approccio con i miei rapporti sessuali a causa della mia scarsa capacità di resistenza durante l'atto. Necessito di continuo di fermarmi per poi riprendere e il problema si ripresenta in continuazione ad ogni stop e ripresa. In media i miei rapporti potrebbero durare meno di 2 minuti ma fermandomi riesco ad andare avanti per un poco...Diciamo che questo continua situazione mi sta creando problemi d'insicurezza sotto il profilo sessuale. Sono già stato anni fa da un andrologo che mi ha assicurato che non ci fossero problemi fisici e sono inoltre stato sottoposto a una frenulectomia e anche in quel caso per quanto riguarda questo problema l'urologo mi ha dato semplicemente una pomata ritardante. Sono un soggetto ansioso e pertanto si sta diciamo creando sempre più un circolo vizioso che fa si che stia psicologicamente sempre peggio. Ho letto però su internet che la circoncisione potrebbe essere un rimedio....pertanto vorrei chiedervi se potrebbe essere un metodo che mi permetta di ottenere un rapporto almeno soddisfacente...Grazie dell'attenzione attendo vostre.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Gentile Signore,
la circoncisione porta ad una riduzione della sensibilità del glande e con questo - almeno dal punto vista teorico - la riduzione di una delle possibili cause di ejaculazione precoce. La reale efficacia dell'intervento è poi comunque tutta da dimostrare e comunque assai variabile da caso a caso. Senz'altro però la situazione merita di essere direttamente giudicata con attenzione da un nostro Collega specialsita in urologia, che potrà confermare, o meno, le indicazioni all'intervento.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it