Dubbi post circoncisione

Salve a tutti, 9 giorni fa sono stato operato a quanto ho capito di una circoncisione parziale, poiché in stato di riposo il glande è totalmente ricoperto. Precedentemente avevo una fimosi serrata, non riuscivo a intravedere minimamente il glande. Il giorno dopo l'operazione la dottoressa che mi ha operato mi ha visitato e ha detto che c'era ancora troppo gonfiore per iniziare a praticare la ginnastica prepuziale quindi mi ha consigliato di aspettare 3-4 giorni. Ieri sono andato di nuovo a fare una visita di controllo e stavolta mi ha visitato un altro medico, mi ha detto che dovevo iniziare a fare ginnastica e mi ha scoperto completamente il glande e ciò mi ha provocato un dolore enorme. Ho riprovato a fare lo stesso a casa ma non riesco a continuare a causa del dolore, diciamo che arrivo a scoprire fino al 50% e poi devo fermarmi. Ho anche un po' paura visto che i punti ci sono ancora tutti e non vorrei combinare casini. Cosa mi consigliate? Aspetto ancora qualche giorno o continuo con questa pratica?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,segua i consigli del chirurgo operatore e,comunque,non forzi in maniera estrema lo scivolamento del prepuzio sul glande,ma segua la naturale elasticizzazione post intervento che andrà sempre migliorando,se l'intervento ha avuto un esito favorevole.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta. La mia paura è che succeda qualcosa ai punti, infatti sento tirare quando provo a far scivolare giù la pelle, mi consiglia di attendere ancora qualche giorno per provare a scoprire completamente e intanto fare ginnastica fin dove arrivo provando un leggero fastidio?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non c'è fretta...aumenti gradualmente la evaginazione del prepuzio sul glande.Cordialtà
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Perfetto, stavo iniziando a preoccuparmi... grazie mille.