Il proprio colore come scritto prima,sono andato 10 giorni fa dal medico

Due mesi fa ho subito un intervento di circoncisione totale e al frenulo breve, il post operatorio è molto travagliato in quanto il giorno successivo mi sono svegliato con il pene gonfio e un vistoso salsicciotto nella parte destra,il glande era di colore giallo.
Alla prima visita il prof. che mi ha operato ha detto che il gonfiore era dovuto al trauma operatorio e il colore giallo era il liquido (siero) post operatorio.Dopo più di un mese è caduto l'ultimo punto e la parte superiore del glande dietro il meato uretrale è tornata del colore normale mentre la parte sotto il meato è ancora un pò gialla.A distanza di 2 mesi è presente ancora un edema "salsicciotto" nella parte sinistra che la sera si sgonfiava quasi completamente mentre la mattina quando mi svegliavo ritrovavo leggermente gonfio.
Da circa un settimana invece questo salsicciotto durante la giornata non si sgonfia più come prima arrivato alla sera rimane leggermente gonfio. Ho fatto diversi molti controlli con il prof. che mi ha operato e mi dice sempre la stessa cosa quando mi visita che è un edema di non preoccuparmi.
Premetto che una settima dopo l'intervento ho preso l'Orudis in compresse e ho fatto per 6 giorni Augmentin 1000 ma non si era sgonfiato il glande ha ripreso in parte il proprio colore come scritto prima,Sono andato 10 giorni fa dal medico di famiglia il quale mi ha dato Denzen in compresse una la mattina e una la sera, ma niente.
Premetto che sono una persona molto ansiosa,e stò vivendo ormai nello sconforto più totale,vi giuro dormo poco e male sempre ansioso perche ho tanta paura di dovermi rioperare di nuovo, fumo tanto e senza esagerare non riesco più a vivere penso sempre al mio pene che non guarisce,l'unico aspetto "positivo" è che in erezione non mi da fastidio, il glande si ingrandisce molto, penso pero che questo sia dovuto all'edema giusto?
Ha questo punto secondo voi è necessario un nuovo intervento chirurgico per eliminare l'edema/salsicciotto?
Se si come si svolge dovrò tornare di nuovo in sala operatoria?
L'anestesia sarà locale alla base del pene come quando mi sono operato?
Mi scuso per la lunghezza del mio messaggio ho voluto essere il più preciso possibile, ma credetemi sono 2 mesi che non vivo più e sinceramente non ce la faccio più, sentirsi dire tranquillo passa e invece non vedere la luce e massacrante.
Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore il suo problema non è l'edema che nel tempo è destinato a scomparire senza alcun intervento ma è la sua ansia e il fumo di sigarette altamente dannoso alla salute . Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Utente
Caro dottore la ringrazio per la risposta,ma mi comprenda avendo fatte diverse terapie farmacologiche e non vedere risultati mi crea questo stato emotivo per il quale senza esagerazione non riesco più a vivere.
Ho fatto anche un eco-color doppler dei vasi penieni dal quale sembra che la circolazione e la parte vascolare sia tutto ok, l'edema nella zona del prepuzio e sottocutaneo e di dimensioni 24 mm per 14 mm che cosa significa sottocutaneo? Le dimensioni sono "eccessive"??
In ultimo le vorrei chiedere se si fosse creata una "stasi linfatica" per la quale l'edema non regredisce qual'è la cosa da fare un nuovo intervento chirurgico???
Nel Ringraziarla ancora per la sua disponibilità e gentilezza le porgo i miei cordiali saluti