Edema di colore nero e dolore, non si scopre glande dopo circoncisione parziale

Salve,

5 giorni fa sono stato operato per fimosi non serrata con circoncisione parziale.

2 soli giorni dopo l'operazione, il medico mi ha tolto le bende e mi ha scoperto a forza il glande, mentre io urlavo e quasi svenivo dal dolore, non rimettendo poi alcuna benda.

Mi ha detto solo che a casa avrei dovuto scoprire completamente il glande 2-3 volte al giorno e applicare una crema, altrimenti si sarebbe presentata di nuovo la fimosi in brevissimi tempi.

Il problema è che la sera stessa una parte della pelle che copre il glande a sinistra è diventata molto gonfia e completamente nera a causa (penso) di un ematoma che non mi permette di scoprire il glande fino in fondo, dove dovrei effettuare le medicazioni.

1- se provo a forzare e cerco di scoprire completamente il glande, rischio una parafimosi?

2- come faccio a fare le medicazioni con la crema se non riesco a scoprire il glande? il medico che mi ha operato ha detto che lo devo fare per forza

3- se per ora non faccio le giuste medicazioni causa ematoma, il rischio di ritorno della fimosi in poco tempo è reale?

insomma, che posso fare?

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Mi scusi....se la parte che descrive è molto gonfia e presenta un ematoma, si evince chiaramente che ha una piccola perdita ematica che sta raccogliendo. Non ha modo di farsi rivedere dallo specialista che la ha operata?

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Grazie Dr. Militello,

Chi mi ha operato mi ha dato una crema anestetizzante da applicare su glande ed ematoma e mi ha detto che nonostante l'ematoma devo forzare e pulire la parte interessata, ma vi assicuro che è quasi impossibile a causa del dolore e del gonfiore della pelle che non vuole scendere completamente.. cosa posso fare? c'è il rischio reale di parafimosi se provo a scoprirlo? si potrebbe ripresentare una nuova fimosi?
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
non si può presentare una nuova fimosi. applica anche una crema cortisonica. Es advantan crema