Edema post circoncisione

salve a tutti medici scusate se usero' forse termini ignoranti nel campo,ma sto passando un periodo un po' disperato per il problema che vi spieghero'.In pratica a dicembre ho fatto una circoncisione dove mi hanno tolto anche il frenulo,subito dopo l'intervento mi e' gonfiato il pene dove ci sono i punti in maniera esagerata,pensavo fosse normale ma dopo una settimana sono tornato dal medico per la visita che dopo avermi visto in quello stato ha fatto dei tagli per far uscire il pus facendomi sgnofiare l'edema,lo ha fatto per altre 2 visite,poi mi ha voluto vedere a fine mese per vedere se sgonfiava solo,ma non e' stato cosi perche' a sinistra e' rimasto sgonfio,quindi adesso ad inizio febbraio mi sono nuovamente operato per sistemare il tutto.Tutto sembrava normale quando quasi 1 settimana fa torna a gonfiare la parte sinistra del pene dove ci sono i punti sotto il glande,non come la prima volta che sembrava veramente una mongolfiera ma comunque si e' gonfiato,domani ho la visita pero' purtroppo ho perso un po' di fiducia e cerco qualche consiglio qui che mi possa aiutare perche' non c'e' la faccio piu' non vorrei fare un terzo intervento e per disgrazia torni questo edema.Tra l'altro avro' ancora anche altri interventi e mentalmente per un ragazzo della mia eta' puo' sembrare banale ma e' pesante,non posso lavorare fare una corsa o andare in palestra o provare a entrare nell'esercito che sarebbe il mio sogno,spero che abbiate figli e quindi potete capire quanto sia fastidioso tutto questo,lasciando stare che nel periodo degli ormoni non posso avere rapporti,ma perfavore potete darmi qualche consiglio e se a qualcuno e' capitato di operarne dirmi se questo edema prima o poi sgonfia?ditemi se puo' essere stato che non messo garza dopo una settimana o che ho fatto la doccia dopo una settimana o provocato da qualche erezione? vi prego datemi qualche risposta non so' piu' cosa fare
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore abitualmente il recupero completo dopo un intervento di piccola chirurgia per circoncisione è del tutto individuale e non ipotizzabile con precisione in partenza. Pertanto è correttissimo che il suo medico a veda a scadenze programmate. Normalmente bastano 7-10 giorni per il ritorno ad una serena vita normale (non all'attività sessuale). Non si allarmi eccessivamente e si affidi al suo chirurgo per ogni tipo di perplessità sul problema e sul recupero in quanto nessuno più di lui riuscirà a darle spiegazioni opportune in merito.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie molto gentile dr.daniele oggi ho la visita vedremo ma solo un ultima domanda sgonfiare l'edema mediante un taglio e' una procedura che ha buon effetto o l'unico modo e' il riassorbimento se accade dell'edema stesso da solo o se non succede nulla sia piu' opportuno fare un terzo intervento?Ma non si rischia che diventi un piccolo pene circoscrivendolo per una terza volta?E mi spaventa il fatto che possa tornare ancora una volta e penso che non saprei da quale ponte buttarmi,chiedo inoltre se possa essere causato da acqua o dal bagno schiuma normale che uso o dal contatto con le semplici mutande.Scusate il disturbo grazie in partenza