Informandomi un po' su internet ho scoperto che questo distrubo si chiama fimosi e dovrei

Salve, sono un ragazzo di 24 anni.
Premetto che non sono esperto in materia.
Ho un problema riguardante la pelle del pene. In parole povere, quando il pene è in erezione, il glande resta totalmente coperto dalla pelle, e se provo a scoprirlo con le dita, mi risulta impossibile, come se la pelle fosse bloccata. Quando invece non è in erezione, la pelle scorre più facilmente sul glande, ma comunque con qualche piccola resistenza. Specifico che non ho mai avuto rapporti sessuali. Informandomi un po' su internet ho scoperto che questo distrubo si chiama fimosi e dovrei sottopormi a un intervento di circoncisione, ma sono un po' ansioso su come sarà il pene dopo l'intervento. Ho davvero la fimosi o qualcos'altro? Come potrei risolvere? E a chi posso rivolgermi? Ne ho parlato soltanto con mia madre fino ad ora.
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
si direbbe che lei sia portatore di u a fimosi non serrata, in grado di dare impaccio durante i rapporti sessuali, ma anche di favorire il ristagno di detriti e gocce di urina. Le indicazioni sono ovviamente quelle alla circoncisone. Le raccomandiamo pertanto di farsi visitare da un nostro Collega specialista in urologia, che le darà direttamente ulteriori indicazioni sull'intervento. E' molto più semplice e comprensibile dare queste spiegazioni "dal vivo" che non per iscritto in questa sede.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it