Circoncisione e concorso

salve,oltre un anno e mezzo fa mi sono operato per circoncisione a causa di una parafimosi.dopo circa 5 mesi l'ematoma non era sgonfiato del tutto e ho fatto un altro intervento di "correzione"(doveva riguardare solo alcuni tratti ma poi si è passata tutta la circonferenza),ma a distanza di un anno purtroppo nulla è cambiato.il parere del medico che mi ha operato è che con il sesso (tramite lo sfregamento) passerà il gonfiore..in più verso meggio-giugno dovrei sostenere delgli accertamenti fisici per un concorso militare che hanno la fama di essere molto rigidi..mi preoccupa "21. Altre causa di non idoneità: Le imperfezioni o le infermità non specificate nel presente elenco(Cause di non idoneità..) ma che rendano palesemente il soggetto non idoneo al servizio militare".ho il dubbio se è il caso di operarmi subito per evitare brutte soprese al concorso,perchè di sicuro dopo la visita lo farò ugualmente,la differenza è che a questo punto dovrei fermare la preparazione fisica per una ventina di giorni minimo e sarebbe un peccato,fosse per me la rimanderei volentieri a dopo il concorso..non so che fare.a parte tutto non capisco perchè dopo 2 operazioni il problema rimane..ho tentennato fino ad ora sperando in un cambiamento perchè se devo fare la terza operazione(che al 100% farò) voglio capire bene il motivo dell'insuccesso delle prime 2,il medico professionalmente validissimo ed anche disponibile,pratica queste operazioni di continuo senza avere problemi infatti pure lui è meravigliato della situazione.scusate se mi sono dilungato,saluti Vi ringrazio
allego file foto (è po pesante in 10 minuti massimo dovreste scaricarlo)
http://fileom.com/qztf6z2a1aw4/foto.rar.html
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
l'imperfezione fisica può essere la fimosi, non certo gli esiti di una circoncisone, ancorché esteticamente discutibili. Questo è comunque solo il nostro punto di vista, che riteniamo essere ragionevole. Nulla possiamo però dire su come si possa esprimere la sanità militare su questi temi.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore,se non sbaglio per l'idoneità ritiene possano esserci problemi estetici,per avere un parere piu o meno attendibile potrebbe essere utile una visita da un medico legale?saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
non crediamo proprio che un problema estetico al prepuzio possa essere considerato pregiudiziale in un concorso pubblico ...

Saluti