Circoncisione dopo frenulotomia

Buonasera, vi scrivo perchè ho bisogno di consigli essendo molto frustrato dalla situazione.
A settembre ho fatto una visita urologica perchè in erezione non riesco a scoprire il glande, mi ha diagnosticato una lieve fimosi e frenulo corto..mi ha consigliato una frenulectomia che ho eseguito dopo mesi e mesi di attesa (sanità pubblica) senza naturalmente risolvere il problema.
Ora dovrei ricominciare tutto da capo, visita urologica tra mesi (ho chiamato e mi han detto a Giugno anche se ho la priorità P) e chissà dopo quanti mesi eventualmente mi faranno la circoncisione.
Ho 19 anni e per me tutto ciò è molto frustrante, dover attendere se va bene un altro anno per risolvere un problema così facile da risolvere.
I costi da privato sono veramente alti e i miei genitori non possono permetterselo, cosa potrei fare per risolvere il mio problema in maniera più veloce ? non ho mai sentito che per una circoncisione ci siano tempi così assurdi e non so veramente cosa fare

Sono anche disposto ad attendere giugno per la visita, ma dopo nel caso bisogna ricorrere alla circoncisione dopo quanto mi verrà fissata come tempo all'incirca?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
le raccomandiamo di non aprire mai un nuovo consulto se riguarda sempre lo stesso problema, ma di proseguire sempre nel flusso precedente di contributi.
A quanto ci ha già riferito, lei è stato sottoposto all'intervento una sola settimana fa, ci pare più che prematuro al momento esprimere un giudizio definitivo sull'efficacia dello stesso. La stabilizzazione definitiva dei tessuti, anche in un intervento così banale, non avviene prima di alcune settimane e solo allora ci si potrà eventualmente esprimere in modo più appropriato. Per quanto riguarda i tempi d'attesa per visite ed interventi, ovviamente vi possono essere delle differenze sostanziali tra le varie strutture. Noi comprendiamo che per lei questo possa essere fonte di ansia e preoccupazione, ma chiediamo altrettanto a lei di comprendere che, considerata la quantità e varietà di problemi che si trova a trattare qualsiasi struttura urologica (molti dei quali gravi o gravissimi), una situazione di prepuzio poco compiacente è inevitabilmente valutata come al livello minimo di importanza. Porti pazienza, pensando a quanta gente c'è messa molto peggio di lei.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it