Problema al pene

Salve vorrai chiedere una cosa. Praticamente io ho la fimosi ( non so se sia serrata o non serrata). Quando non è in erezione il glande non esce proprio tutto. Ho notato che il frenulo è "collegato" a una sorta di vena che si ingrandisce quando ritraggo la pelle per scoprire il glande. Inoltre noto che la pelle del prepuzio sembra screpolata. Tutto ciò è normale? potrebbe essere una conseguenza della fimosi? Inoltre la fimosi potrebbe curarsi senza ricorrere all'intervento chirurgico? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il prepuzio non si evagina sul glande,l'unica terapia é chirurgica.Il suo caso,con una difficoltà che si presenta in stato di riposo,necessita di un consulto specialistico per stabilire le modalità della correzione chirurgica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Si pero' il frenulo attaccato alla vena e' normale? Poi il fatto che il glande e un po' il prepuzio siano arrossati dipende dalla fimosi? E' normale? Scusate ma sono abbastanza preoccupato
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…é la vena che corre in sede perifrenulare.Tutto normale.Il rossore é da mettere in relazione,diretta o indiretta,alla fimosi.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Ed eventuali rapporti sessuali potrebbero peggiorare la situazione oppure posso tranquillamente?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…può tranquillamente avere rapporti.Cordialità.