Scleroembolizzazione varicocele sx iii grado

Salve,
venerdi mattina ho effettuato la scleroembolizzazione del varicocele sx tramite vena del braccio destro. l'operazione è durata pochissimo, è andata a buon fine e non ho sentito nessun fastidio o dolore. Ho alcune domande da farvi..
1) quanti giorni devo stare senza avere rapporti o masturbazioni? posso guidare la macchina?
2) come mai l'embolizzazione è stata fatta con 4cc di aria? non è pericoloso inserire aria nelle vene?
3) possibile che a 3 giorni dall'intervento io non senta alcun tipo di dolore? non sento dolore né a livello addominale e né allo scroto.
4) per quanto tempo le vene rimangono palpabili all'interno del testicolo?

ma la domanda più importante è inerente all'assenza di dolore.. non dico che voglio provare dolore.. ma ho sentito un lieve "pizzichio" solo la sera dell'operazione.. è normale?
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
1) Si consiglia una decina di 10 giorni senza attività sessuale. Domani può guidare la macchina
2) l'aria serve per miscelare il farmaco e produrre una schiuma che permette di sclerotizzare la vena ottenendo il risultato di chiuderla dall'interno.
3) Il dolore nella escleroembolizzazione non è la regola (non ci sono tagli o ferite)
4) se il varicocele era voluminoso le vene possono rimane dilatate per molto tempo ma il risultato è quello di impedire il reflusso quindi non si riempiono più stando in piedi

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo