Ripresa attività fisica post sclerotizzazione

Buonasera,

Buongiorno,
ho 21 anni e il 19 marzo sono stato operato al varicocele di 3° grado con sclerotizzazione anterograda della vena spermatica sx.
mi era stata data una astensione dall'attività fisica e da grossi sforzi per 15 giorni, solo che girando in questo sito e in altri forum gli altri medici consigliavano almeno un mese. in pratica per timore, non ho più fatto niente nonostante siano passati 3 settimane e quella prossima volevo tornare in palestra precisamente il 15 aprile, 25 giorni dopo l'intervento.
ci sarebbero controindicazioni al buon esito dell'operazione? rischio di vanificare quanto fatto?
alzo pesi abbastanza importanti.

grazie per l'attenzione che mi avete dedicato. buona giornata.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che,con ovvia gradualità,possa riprendere la sua attività fisica e sessuale.Va da se che il placet finale vada dato dallo specialista di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it