Intervento varicoele tecnica ivanissevitch

Buonasera volevo fare una domanda : essendo stato operato a gennaio 2015 di varicocele con legatura alta con la tecnica di Ivanissevitch a distanza di 11 mesi ho ancora dolori addominali ai testicoli e anche renali ,può essere accaduto che l'intervento sia stato sbagliato? Ovvero può essere stata legata una vena (o due)sbagliata ?Se si, quali sono gli esami che possono accertare questo?Ho effettuato una TAC basso addome e pelvio con MDC ed è risultato tutto nella norma, spermiocoltura OK, ecografie varie OK, urinocoltura ok...non so che tipo di controlli ancora fare. Prego tutti di darmi un consiglio.Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se è tutto negativo, non è stato l' intervbento a prvocare lo "sconquasso". Personalmente valuteri l' ipotesi di un problema gastrico. Senta in prima istanza il suo medico di base.