Post frenuloplastica -11 giorni dall'intervento

Gentili Dottori, ho 32 anni e 11 giorni fa sono stato operato di frenuloplastica. Ho 2 cose da chiedervi: la prima è che attualmente il glande riesco a scappellarlo bene senza nessun problema,però per richiuderlo devo sforzare un pò ,perchè sembra fermato dalla corona del glande ( ovviamente a pene a riposo o comunque flacido).
Premetto che ho ancora la cucitura in rilievo con alcuni punti e che tutta la pelle che prima era attaccata al frenulo ora scappellando resta appena sotto la corona formando un salsicciotto.Prima dell'intervento non avevo questo problema, avevo solo il frenulo che in alto tirava leggermente dandomi ultimamente qualche infiammazione, ma non ho mai avuto problemi di restringimento.
Seconda cosa : all' interno del glande nella zona dove era attaccato il frenulo si è formata una placca bianca e da questa intravvedo dei punti, premetto che 3 giorni fa si è strappato 1 o 2 punti ed ho iniziato a sanguinare, l'urologo guardandomi mi ha detto di continuare a lavarmi con amuchina e mettere betadine gel, fino al completo assorbimento dei punti.Questa placca l'ho poi vista quando sono ritornato a casa e ho medicato, prima dellla rottura non c'era.
Secondo voi è normale tutto questo dopo 12 giorni? . Chiedo consulto a voi perchè lo specialista che mi ha operato continua a limitarsi a dire che è tutto normale senza prò spiegarmi le cose.
Ringrazio in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é trascorso troppo poco tempo per giudicare la riuscita dell'intervento,per cui mi atterrei al favorevole giudizio del chirurgo operatore che ha avuto il privilegio di visitarla.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta, vi terrò aggiornato più avanti .
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori, sono ormai passati quasi 20 giorni dall' intervento.
Attualmente i punti sono caduti totalmente, lasciando però il cordone di pelle in rilievo e noto una pallina di carne di circa 2 mm (sul prepuzio) dove c'erano i punti.
Invece nella parte interna del glande rimane la placca bianca(fibrina) ovviamente sempre bagnata perchè è zona soggetta a contatto con urina, sotto questa placca noto che la ferita ha del leggerissimo sangue,forse perchè non si è ancora rimarginata causa la rottura di un punto 10 giorni fa, ma l'urologo non si era preoccupato.
Ora noto che il prepuzio ha perso un po di elasticità, ad aprirlo nulla, neanche in erezione, ma a chiuderlo si pianta dietro la corona del glande e devo sforzare un po,noto che stringe leggermente ma non sento fastidi .
Ho sentito il mio dermatologo di fiducia che mi ha consigliato di applicere PENTA E FLUIDA, questo per ammorbidire la pelle ed una volta che le cicatrici sono completamente integre applicare RELASTIL CREMA ,per ridare elasticità al prepuzio.
Secondo voi va bene questa cura e se si posso fare degli esercizi di apertura e chiusura del prepuzio per elasticizzare la pelle?.
Prima dell'intervento cmq non avevo proplemi di scappellamento,spero di non arrivare alla Circoncisione!
Trà 10 giorni farò l'ultima visita dall'urologo che mi ha operato.
Grazie in anticipo per la risposta. Cordiali saluti