Edema dopo frenuloplastica peniena

Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni e oggi mi sono sottoposto a un intervento di frenuloplastica peniena, l'intervento è andato bene. Però questa sera mi sono accorto che ho lievi perdite ematiche nonostante i punti che sono stati messi e che ho un grande edema che non mi permette la chiusura del prepuzio, che ho lasciato giù, come aveva lasciato il chirurgo. L'edema in questione dopo questo intervento è normale dato che è di dimensioni molto grandi? come posso farlo riassorbire?
grazie per l'attenzione, distinti saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
certamente il nostro Collega che l'ha operata le avrà spiegato che per 5-6 giorni è assolutamente normale trovare qualche macchiolina di sangue o siero sulla medicazione. Così per il rigonfiamento (èdema) reattivo, che segue qualsiasi manipolazione chirurgica. Fino a domani può avere un senso applicare del ghiaccio, in seguito solo un po' di pazienza. La situazione si normalizzerà entro un paio di settimane.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it