Edema post circocisione

Salve, sono stato da qualche giorno operato di frenuloplastica (avevo il frenulo breve e in parte lacerato) e anche circoncisione parziale.
L'operazione non ha avuto problemi, solo che oggi mi trovo ad avere dove prima vi era il frenulo, alla base del glande, una sorta di bolla, penso edema a quanto ho letto.
Il mio urologo non mi aveva accennato a questo effetto post operatorio..
Come mi devo comportare? Fa parte del normale decorso dell'operazione? Quanto dovrebbe rimanere?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'edema riferito era previsto e prevedibile.Non rimane che seguire i consigli del chirurgo operatore.In una diecina di giorni il quadro clinico si ripristina.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottor Izzo per la tempestiva e rassicurante risposta!

[#3]
dopo
Utente
Dottor Izzo mi perdoni un'altra domanda.

L'edema che è uscito è dovuto alla frenuloplastica o alla circoncisione parziale?
Specifico che mi è stato tagliato una parte di prepuzio "centrale", non quello più "alto", che prima ricopriva il glande per intenderci.

Ringrazio nuovamente
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza poter vedere rimane un esercizio di fantasia.Cordialità.