Strana complicazione epididimite

Salve. Sono un ragazzo di 21 anni. Una settimana e mezzo fa ho riscontrato dolore al testicolo sinistro. Dopo una visita urologica il dottore mi ha diagnosticato un'infiammazione dell'epididimo e mi ha prescritto degli antinfiammatori. Dopo tre giorni il dolore è scomparso ma è comparsa una strana "pallina" solida proprio sopra il testicolo sinistro, e delle macchie sulla pelle frontale del testicolo, come fossero degli ematomi. Dopo due giorni sono andato al pronto soccorso e, dopo un'ecografia il medico non ha saputo indicare una diagnosi chiara dato che non io ricordavo alcuna "botta" che avesse potuto giustificare una simile reazione. Mi ha prescritto antibiotici e antinfiammatori.

Ora. Venerdì vedrò un altro urologo. Il dolore è scomparso ma la pallina rimane lì. Sapreste dare una spiegazione a questa pallina tenendo conto del fatto che durante il decorso dell'infiammazione ho avuto anche un rapporto sessuale (anche abbastanza doloroso date le mie condizioni)?

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da questa postazione telematica è impossibile porre un diagnosi che,però,a naso,mi sembra essere tranquillizzante,dopo una visita obiettiva ed un' ecografia negative.Esegue uno spermiogramma con coltura.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it