Fimosi non serrata

Salve a tutti ho 19 e sono nuovo....
Il mio problema è cominciato un anno e mezzo fa:
Cominciai ad avere pruriti sulla pelle che ricopre il glande, ed essendo sempre più forti mi portarono ad avere piccole lacerazioni sulla pelle.
Credendo fosse una cosa passegera lasciai fare ma la pelle era sempre piu secca e si screpolava sempre di piu e cominciai a temere il peggio.
Poi girando sul web trovai come soluzione una pomata chiamata forse Pevaryl (non ricordo bene) e risolsi il problema del prurito e dei taglietti.
Finito l'incubo, la pelle che ricopre il glande ha ora una specie di anello che non mi permette di scoprire del tutto il prepuzio in erezione...e se lo faccio a pene flaccido sembra strozzarsi.
Ho letto molti articoli a riguardo e tutti portano a in intervento o alla circoncisione: a me questi metodi fanno paura sia fisicamente sia economicamente.
Ora chiedo aiuto agli esperti se vi è una pomata in grado di aiutarmi, o anche esercizi giornalieri da fare.Insomma di tutto purché non ritorni all intervento perchè ho seriamente l'ANSIA solo a pensarci.
Grazie attendo vostre risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,mi sembra evidente come sia poco conveniente ricorrere ad autoterapie senza che sia stata posta una diagnosi.La presenza di una fimosi semiserrata richiede una diagnosi precisa che,sola,può indirizzare verso una terapia ,medica o chirurgica.
Consulti il medico di famiglia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
il fatto è che mi vergogno di esporre questo argomento a qualsiasi persona, persino in famiglia.
Perciò volevo sapere se vi era una crema o una pomata da applicare a qualche esercizio giornaliero, prima di ricorrere ad esporre questa cosa a qualsiasi persona.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
..se c'è una fimosi,non esiste una terapia nè topica né sistemica,né orale che possa risolvere il quadro clinico.Cordialità.