Info circoncisione

Buonasera,
Esattemente da 5 anni soffro di una balanopostite.
Si presenta alla fine dei rapporti (protetti e non).
Lo sfregamento,il calore sembra creare questa infiammazione sul glande e il prepuzio che dura un paio di giorni per sparire da sola.
Sono stato da un dermatologo che mi ha fatto fare mille analisi,tamponi,test e non sono risultato positivo per nessuna mst.
Curato per una dermatite seborroica non ho risulto nulla.
Ho consultato un urologo che mi ha operato per frenulo breve e mi sta curando una prostatite cronica (diagnosticata con visita rettale,ecografia pelvica e transrettale).
Prostata congestionata con numerose calcificazioni,presenza di enterococcus faecalis che debello con antibiotici ma che poi tornano.
Ho fatto un uroflussometria che non e'favolosa per la mia eta'(35 anni).
Mi sto curando con xatral e quando ho infiammazioni uso pevaryl,gentalyn e sempre l'euvitol crema.
Tecnicamente non in erezione il prepuzio scende tranquillo ma la pelle sotto e'rossa tirata...in erezione invece il glande non si scopre da solo,va aiutato ma la pelle sempre tirata infiammata con delle pieghette che tirano.
Il medico mi ha detto che probabilmente sara'necessaria una circoncisione per debellare questo ripetersi di infiammazioni post rapporto.
Ho anche i testicoli tendenti a una colorazione sempre rossa accesa,
So'perfettamente che non e'possibile fare una diagnosi...pero'ho una gran paura non dell'operazione ma che non risolva il problema.
Voi cosa mi consigliate?? 5 anni cosi sono insopportabili.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se il suo medico di fiducia ha dato questa indicazione, sentito anche il parere di un esperto andrologo od urologo, se viene confermata la situazione clinica e la strategia terapeutica, questa deve essere seguita.

Fatto il tutto, i aggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/